Domenica della Parola di Dio

In occasione della quarta edizione della domenica della Parola di Dio, voluta da Papa Francesco, il settore apostolato biblico dell’Ufficio Catechistico diocesano, in collaborazione con gli uffici pastorali, organizza un incontro biblico di approfondimento online.

Il tema di questa quarta domenica della Parola di Dio è la missione, ed è sembrato interessante affrontare questo tema alla luce del cammino sinodale che la nostra di chiesa piacentina sta vivendo. Per questo è stato invitato a parlare, dalla sua diocesi di Vicenza, don Aldo Martin, biblista, che ha scritto recentemente un interessante studio, edito da Queriniana, proprio sulle radici bibliche della sinodalità (Sinodalità. Il fondamento biblico del camminare insieme, 2021, 15 euro).

L’incontro si svolgerà martedì 24 gennaio alle ore 21.00 sul canale YouTube della diocesi (www.piacenzadiocesi.tv) a cura del nostro Servizio Multimedia per la pastorale.

Parteciperanno la giornalista Barbara Tondini e il nostro biblista Don Paolo Mascilongo, responsabile del SAB diocesano.

L’incontro è ovviamente visibile per tutti coloro che lo desiderano, senza registrazioni o altre restrizioni, e anche per questo motivo è auspicabile la massima diffusione dell’iniziativa tra quanti sono interessati: parroci, operatori pastorali, soggetti impegnati nel cammino sinodale.

Si allega inoltre il sussidio predisposto dagli uffici della Conferenza episcopale italiana per l’animazione della IV domenica della Parola di Dio con spunti utili per la celebrazione eucaristica domenicale e altro materiale di approfondimento: Sussidio per la Domenica della Parola 2023

Segreteria uffici e servizi pastorali
Diocesi di Piacenza-Bobbio
p.zza Duomo, 33 – 29121 Piacenza