Centro Parrocchiale

Il Centro parrocchiale “Mons. E. Manfredini” di Agazzano vuole essere punto d’aggregazione di ragazzi, per ragazzi. Il parroco don Fabrizio Bonelli ed i membri del circolo Anspi, presieduto ora da Nadia Braghieri, stanno impegnandosi a fondo perché l’oratorio sia punto d’aggregazione per tutti i giovani di Agazzano e dei paesi vicini e lo stanno facendo cercando di porre i giovani davvero al centro, perché non siano solo utenti ma si sentano anche gestori, presenti e futuri, della struttura.

La costruzione della struttura dell’oratorio è stata ultimata nel 1995, ma dopo l’inaugurazione di nuovi spazi, frutto di importanti lavori portati a termine nell’autunno 2017, il Centro ora dispone di una ampia cucina e di un campo da calcetto con prato sintetico completamente rinnovato ed illuminato.

Nelle settimane di inizio 2024 sono state apportate nuove migliorie, come il rifacimento di parte dell’illuminazione interna, predisposizione all’accensione/spegnimento più agevole da remoto del riscaldamento e dei fari del campetto di calcetto ed installazione di un nuovo proiettore ad alta definizione per valorizzare meglio gli eventi di presentazione che si possono tenere nel salone principale, con possibilità anche di proiezioni video di buona qualità.

Sono in previsione nuove aggiunte che speriamo lo rendano un ancor più forte motore d’integrazione per i giovani della parrocchia e non solo.